Comitato d’indirizzo per Area di Formazione in Lingue straniere

Comitato d’indirizzo per Area di Formazione in Lingue straniere (verbale del Consiglio telematico di CdS congiunto L-11 e LM-37 del 22.02.2019)

Componenti universitari
Presidente pro tempore del CdS Lingue e Culture europee, euro-americane e orientali classe L-11);
Presidente pro tempore del CdLM Lingue e letterature comparate classe LM37;
Prof.ssa Floriana Puglisi (con funzioni di Segretario, Prof.ssa Concetta Sipione, con funzione di Segretario supplente).

Componenti non universitari del mondo del lavoro, della cultura e della ricerca:
-Dott.ssa Paola Vinciguerra, Coordinatrice del dipartimento di formazione europea APF First Cisl e membro del network EToT (European Training of Trainers) dell’ETUI, Istituto di formazione e ricerca dell’ ETUC, European trade union Confederation.
-Dott. Massimo Nava, Editorialista Corriere della Sera
-Prof.ssa Sabrina Apa, Docente di Lingua Tedesca e Inglese presso Istituto alberghiero statale “P. Artusi” di Riolo Terme provincia di Ravenna e Coordinatore nazionale della community Teachers Matter Italia (docenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che hanno aderito, sostenuto o partecipato ad uno o più progetti di FUTURA ISTRUZIONE, un progetto del MIUR)

Consulenti di altre università
-Prof. Raul Calzoni, Presidente del Corso di laurea in "Lingue e letterature straniere moderne" Università degli Studi di Bergamo
-Prof. UW dr hab. Silvia Bonacchi, Deputy Director for Science and Organisation of the Institute of Specialized and Intercultural Communication - Faculty of Applied Linguistics -Warsaw University (PL)
-Prof. Matteo De Beni, Associato di Lingua spagnola, Università degli Studi di Verona