UPSKILLS - Erasmus+ e traduzione

Questo evento riunisce studenti, docenti, rappresentanti dell'industria e delle istituzioni, per presentare e discutere i primi risultati del progetto UPSKILLS e fornire opportunità di networking. Verrà presentata innanzitutto un’analisi dei bisogni dell’industria delle lingue, in cui è stata esaminata la letteratura sull'argomento, i corsi offerti dai curricula in ambito linguistico in Europa e le posizioni lavorative del settore, a cui seguirà un vision statement da parte di un rappresentante delle istituzioni europee. Nelle due sessioni successive interverranno dapprima rappresentanti dell'industria delle lingue e di centri di ricerca, che descriveranno alcuni dei compiti per i quali assumono esperti di lingue e linguistica, e poi docenti e studenti di due master che integrano lingue e tecnologie, che presenteranno la loro esperienza. L'evento si concluderà con una sessione interattiva in cui tutti i partecipanti saranno invitati a contribuire con le proprie opinioni sui profili tecnologici emergenti per linguisti, traduttori ed esperti linguistici.

Registrazione:

La partecipazione è gratuita previa registrazione (registrarsi qui). Un link Zoom verrà inviato il giorno prima dell'evento.

Tutti gli interessati sono i benvenuti, ma invitiamo a partecipare in particolare le studentesse e gli studenti delle lauree triennali e magistrali negli ambiti delle lingue, della linguistica e della traduzione, che potranno scoprire opportunità per le loro future carriere professionali e per i loro futuri percorsi formativi.

Per il programma completo si veda: https://upskillsproject.eu/events/1st-multiplier-event/

Data di pubblicazione: 13/06/2021

Vai alla scheda della prof.ssa Francesca Maria VIGO