Sharpernight 2019 - La notte dei ricercatori nella Biblioteca del DISUM

Anche quest’anno la biblioteca del DISUM, al Monastero dei Benedettini, piazza Dante, ospita alcuni appuntamenti di Sharper – La notte europea dei ricercatori, venerdì 27 settembre 2019 #sharper2019 #sharpernight #nottedeiricercatori #disum #monasterocatania. Gli appuntamenti:

ore 17.00-18.00 Scegli un libro al Monastero. Un percorso di letture dedicato ai più piccoli, con ricercatori, dottorandi, studenti che seguiranno i bambini con letture ad alta voce di capolavori per l’infanzia.

0re 18.00-21.00 Caccia al libro antico. Percorso guidato, per bambini e adulti, intorno ai libri antichi, per scoprire insieme le peculiarità di alcune edizioni del XV, XVI e XVII secolo, esposte in mostra insieme a cataloghi di libri antichi e ad attrezzature e materiali per la rilegatura, il restauro e la conservazione.

ore 21.00-23.00 Scegli un libro al Monastero. Un percorso di letture dedicato ai più grandi, con alcune proposte dai nostri ricercatori e quattro chiacchiere informali su alcuni libri scelti in collegamento con l’attività precedente.


Data di pubblicazione: 25/09/2019

Vai alla scheda del prof. Simona INSERRA