Seminario Prof. Antonio Iacobini, Storia dell'arte medievale e Storia dell'arte bizantina

Lunedì 6 maggio, alle ore 10.00, presso il Coro di Notte del DISUM, avrà luogo il​ seminario del Prof. Antonio Iacobini (ordinario di Storia dell'arte medievale, Sapienza Università di Roma), dal titolo "Eburnea Civitas. Arte e tecnica dell'avorio nella Costantinopoli bizantina".
Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di tre seminari di Storia dell'arte bizantina, organizzati dalla Prof.ssa Claudia Guastella con i Dottori Tancredi Bella e Giulia Arcidiacono.

Gli altri due appuntamenti saranno i seguenti:

• Lunedì 13 maggio, ore 10.00, Coro di Notte del DISUM, Prof.sse Marina Falla Castelfranchi e Manuela De Giorgi (ordinario e ricercatore di Storia dell’arte medievale, Università del Salento): La pittura bizantina in Puglia (secoli X-XIV): la sua 'riscoperta' tra ricerca storico-artistica e nuove tecnologie.
  • Lunedì 20 maggio, ore 10.00, Coro di Notte del DISUM, Prof.ssa Alessandra Guiglia (ordinario di Storia dell’arte medievale, Sapienza Università di Roma): La scultura a Costantinopoli e nelle regioni del Mediterraneo bizantino: aspetti e problemi.

Data di pubblicazione: 02/05/2019

Vai alla scheda della prof.ssa Giulia ARCIDIACONO