Seconda prova in itinere di Storia romana - martedì 12 maggio 2020

AVVISO-Seconda prova in itinere di Storia romana
martedì 12 maggio 2020, ore 8:00

Si avvisano gli studenti interessati che martedì 12 maggio 2020, alle ore 8:00, si terrà la seconda prova in itinere facoltativa di Storia romana per il CdS in Lettere tramite la piattaforma Microsoft TEAMS, attraverso l’applicazione FORMS. Tale prova verterà su parte del modulo B (pp. 113-253 del testo C. Giuffrida-M. Cassia-G. Arena, Roma e la sua storia. Dalla città all’Impero, Bologna Il Mulino, 2019) e consisterà in 30 domande a risposta multipla.

  1. Gli studenti dovranno collegarsi tramite la piattaforma Microsoft TEAMS martedì 12 maggio 2020, alle ore 8:00, seguendo le consuete procedure per la partecipazione alle lezioni di Storia romana (la dotazione hardware minima per prendere parte alla prova in itinere in modalità telematica consiste in un computer o un tablet/smartphone dotati di una buona velocità di connessione, webcam, cuffie e/o altri dispositivi audio).
  2. La docente fornirà sulla piattaforma Microsoft TEAMS – sia in chat sia su file word condiviso – il link di accesso al questionario predisposto attraverso l’applicazione FORMS.
  3. Durante la prova lo studente non potrà usare appunti, libri, supporti online, ecc…
  4. La prova si concluderà alle ore 8:45. Oltre questo orario il sistema non consentirà più l’invio delle risposte e la prova non sarà ritenuta valida.
  5. La prova si considererà superata se verrà conseguito un punteggio di almeno 18/30.
  6. L’accesso a questa seconda prova in itinere è consentito anche agli studenti che non hanno partecipato alla prima.
  7. Ulteriori eventuali indicazioni verrano fornite dalla docente dopo l’espletamento della prova in itinere.
  8. Si invitano gli studenti interessati a prendere visione su STUDIUM delle modalità operative di svolgimento della prova in itinere.

Catania, 1 maggio 2020

Prof.ssa M. Cassia


Data di pubblicazione: 01/05/2020

Vai alla scheda del prof. Margherita Guglielmina CASSIA