Progetto "Calendaria": traduzione dall'italiano in spagnolo di brevi biografie di donne

Chiunque fosse interessata/o a partecipare nella traduzione dall'italiano in spagnolo di alcune brevi biografie di donne importanti che verranno pubblicate nel calendario on line di Toponomastica Femminile può registrarsi a questo codice di TEAMS: 3b0vq3f

Il progetto è nato per studenti e studentesse del Terzo anno di lingua spagnola poiché richiede una buona conoscenza della lingua spagnola, ma si possono aggiungere volontarie e volontari di anni precedenti sempre che abbiano almeno un B2 e studentesse e studenti della LM37 e LM38. Non ci sono riconoscimenti né CFU da ottenere, lo scopo è doppio: offrire la possibilità di esercitarsi in una pratica professionale come quella della traduzione e allo stesso tempo contribuire a dare visibilità a tante donne importanti che purtroppo rimangono nascoste agli occhi del publico generale.

I primi testi sono già disponibili.

Data di pubblicazione: 18/10/2021

Vai alla scheda della prof.ssa Maria CARRERAS GOICOECHEA