Orientamento alla scrittura della tesi di laurea: corso per laureandi

Gentili studenti,

nell'ambito del Progetto P.O.T. CoBasCo (Competenze di Base Comuni) il DISUM ha organizzato un corso di orientamento alla scrittura della tesi di laurea. Il corso, articolato su tre lezioni da 3 ore ciascuna, è aperto a tutti gli studenti iscritti al terzo anno di uno dei corsi di laurea triennale del DISUM, secondo il seguente programma:

·        lunedì 10 febbraio, 11-14: il testo argomentativo e le sue caratteristiche; le diverse componenti della tesi di laurea

·        martedì 11 febbraio, 11-14: la ricerca bibliografica e la definizione della bibliografia

·        giovedì 13 febbraio, 11-14: sistemi di citazione; l’impaginazione dell’elaborato

Il corso si terrà nell’aula 268; eventuali variazioni saranno pubblicate on line. Gli studenti che intenderanno partecipare devono prenotarsi inviando una mail a milenagiuffrida@gmail.com, specificando nome, cognome e corso di laurea di provenienza. Consiglio caldamente la partecipazione al corso sia a quanti sono in fase di scrittura della tesi, sia a coloro che contano di intraprenderla nei prossimi mesi. Naturalmente potete estendere l’invito ai vostri colleghi.

Data di pubblicazione: 10/02/2020

Vai alla scheda della prof.ssa Simona INSERRA