Nuova Commissione - Storia dell'arte medievale e Storia dell'arte moderna

Si avvisano gli studenti che hanno richiesto di sostenere gli esami di Storia dell'arte medievale e di Storia dell’arte moderna con la nuova Commissione (presidente: prof.ssa Barbara Mancuso; componenti: prof. Tancredi Bella, prof.ssa Giulia Arcidiacono) che i primi appelli utili sono:

- giovedì 31 maggio ore 10.00 (prenotazione entro lunedì 28 maggio)

- giovedì 21 giugno ore 10.00 (prenotazione entro lunedì 18 giugno)

Per prenotarsi all’esame è necessario inviare un’email ai docenti sotto indicati, precisando a quale disciplina si fa riferimento:

b.mancuso@unict.it - tancredi.bella@unict.it - giulia.arcidiacono@gmail.com

Gli studenti sono invitati ad allegare alla mail copia del programma d'esame.

Gli studenti interessati alle “conoscenze minime irrinunciabili per il superamento dell’esame”, potranno attenersi ai seguenti argomenti, per lo studio dei quali viene suggerito il riferimento ad un manuale (con l’indicazione delle pagine corrispondenti):

Storia dell’arte medievale: il Romanico europeo; l’arte romanica in Italia tra XI e XII secolo; l’arte gotica in Francia e in Italia.

- P. De Vecchi, E. Cerchiari, Arte nel tempo, Milano 1998, vol. I, tomo II, pp. 383-651.

Storia dell’arte moderna: Arte in Italia nel XVI secolo: la Maniera moderna; il Rinascimento da Leonardo a Palladio.

P. De Vecchi, E. Cerchiari, Arte nel tempo, Milano 1998, vol. II, tomo I, pp. 258-548.

Data di pubblicazione: 12/05/2018

Vai alla scheda del prof. Tancredi Maria BELLA