Mostra Kebek-Lepage, ritratti e ambienti, Università Statale di Milano

KEBEK-LEPAGE RITRATTI E AMBIENTI

  • Università Statale di Milano
  • giovedì 14 novembre 20195:00 PM 
    sabato 16 novembre 20198:00 PM

 

Nella sede centrale dell’Università Statale di Milano, all’interno della manifestazione Book City 2019, si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata al regista e interprete franco-canadese Robert Lepage, fondatore della compagnia teatrale multidisciplinare Ex Machina. La curatrice Anna Maria Monteverdi, ricercatrice di Storia del Teatro all’Università di Milano, ha dedicato all’autore del Québec venti anni di studi pubblicando due monografie; con questa mostra di fotografie di Marzio Emilio Villa, frutto di un attento reportage geografico, vuole omaggiare l’artista che, più di ogni altro, ha portato all’attenzione del grande pubblico il Québec come crogiolo di storia, culture e tradizioni molto diverse.
La mostra fotografica e il catalogo (a cura di Monteverdi) saranno presentati in Aula Malliani alle ore 17.00 dal Rettore, prof. Elio Franzini, dal Direttore del Dipartimento di Beni culturali prof. Alberto Bentoglio, dalla Delegata del Québec dott.ssa Marianna Simeone e dal prof. Vittorio Fiore (Università di Catania, DISUM). L’evento sarà altresì arricchito da un video con le musiche tradizionali native della violinista quebecchese Virginie Bujold-Paré.
La mostra ha il supporto della Delegazione del Québec a Roma e della Società Natural Code. Resterà aperta, con ingresso libero negli orari di ateneo, nelle giornate di Book City


Data di pubblicazione: 12/11/2019

Vai alla scheda del prof. Vittorio FIORE