Modalità svolgimento esami Linguistica generale con laboratorio prossimi appelli

A partire dai prossimi appelli, gli ESAMI di Linguistica generale con laboratorio (TRIENNALE) si svolgeranno in MODALITÀ MISTA (SCRITTA E ORALE):

  • Fase 1 - prova scritta: la/lo studente dovrà svolgere un test di 30 domande a risposta multipla chiusa relativo al programma di “Linguistica generale con laboratorio”. Per superare l’esame è necessario rispondere a un minimo di 17 domande. Tempo di compilazione = 45 minuti dal via della Commissione. Il superamento della prova scritta consente di accedere alla prova orale.
  • Fase 2 - prova orale: la/lo studente dovrà dimostrare di saper individuare e spiegare le proprietà grafiche, fonologiche, morfologiche, semantico-lessicali e, se esplicitate dal dizionario consultato, sintattiche di un lemma a caso tratto da un dizionario della lingua italiana di recente pubblicazione (tra quelli studiati in programma, con possibilità di comparazione con altri dizionari conosciuti), spiegando le evidenze lessicografiche in relazione alla fonte usata.

Il voto finale sarà espresso in trentesimi e risulterà dalla valutazione di entrambe le prove.

PRECISAZIONE: le/gli studenti con programmi diversi dai miei, dovranno segnalarlo alla docente in fase di prenotazione e direttamente durante l'appello.

 


Data di pubblicazione: 24/06/2020

Vai alla scheda della prof.ssa Iride VALENTI