Mazzone.Filosofia del linguaggio.Prima lezione online

Care studentesse e cari studenti, come certo sapete domani venerdì 13 dalle 12:00 alle 14:00 abbiamo la prima lezione telematica, la seconda del nostro corso.

Su Studium, nella cartella Documenti condivisi, ho caricato il PPT della lezione precedente (insieme al capitolo sulla pragmatica che discuteremo in queste prossime lezioni). Pregherei tutti, in vista della lezione di domani, di aprire la presentazione, e riguardarvi la slide 10. Quindi, porvi le seguenti domande: per quali scopi (per chiarire che cosa) abbiamo introdotto quello schema? Cosa si presume che catturi? Quali fenomeni ci consente di rappresentare? Quale immagine, in particolare, della filosofia suggerisce?

Un'ultima cosa, oggi alle 11:00 in punto vorrei fare una simulazione, se qualcuno di voi fosse libero vi chiederei 10 minuti del vostro tempo per provare se riusciamo a collegarci e comunicare senza problemi. In tal caso, dovete semplicemente connettervi a Microsoft Teams seguendo le istruzioni. Grazie in anticipo a chi può farlo.

Data di pubblicazione: 12/03/2020

Vai alla scheda del prof. Marco MAZZONE