Forme dello Spettacolo mutimediale: conoscenze e competenze necessarie per il raggiungimento della sufficienza all’esame

In riferimento alle determinazioni votate all’unanimità al punto 2 della seduta del Consiglio di Dipartimento del 6 maggio 2020, e relative alle misure per il contenimento del numero degli studenti fuori corso, si indicano qui di seguito le: Conoscenze e competenze necessarie per il raggiungimento della sufficienza all’esame di Forme dello Spettacolo mutimediale

  1. Conoscenze delle tematiche fondamentali della Scena tecnologica multimediale (Video Teatro, Rapporto Teatro-Cinema, Video-Mapping, Interaction Design, Intelligenza Artificiale).
  2.  Adeguata conoscenza delle opere e dei più importanti tecno-artisti trattati nelle lezioni.
  3. Capacità di lettura di uno spettacolo tecnologico: processo di ri-mediazione, specificità semiologiche (derivanti dalla natura del medium) e semantiche (derivanti dal trasferimento drammaturgico).
  4. Capacità di riconoscimento delle tecnologie adottate, del grado di interattività, del livello di integrazione reale-virtuale, e di aderenza alle tipologie di palcoscenico o di luogo.

Data di pubblicazione: 23/06/2020

Vai alla scheda del prof. Vittorio FIORE