Corso sulla scrittura della tesi di laurea: dott. ssa Milena Giuffrida

Nell'ambito del Progetto P.O.T. Competenze di Base Comuni si è organizzato un corso di orientamento alla scrittura accademica, con particolare attenzione alla tesi di laurea. Il corso,  tenuto dalla dottoressa Milena Giuffrida e  articolato su tre lezioni da 3 ore ciascuna, è aperto a tutti gli studenti iscritti al terzo anno di uno dei corsi di laurea triennale del DISUM, secondo il seguente programma:

·        lunedì 10 febbraio, 11-14: il testo argomentativo e le sue caratteristiche; le diverse componenti della tesi di laurea

·        martedì 11 febbraio, 11-14: la ricerca bibliografica e la definizione della bibliografia

·        giovedì 13 febbraio, 11-14: sistemi di citazione; l’impaginazione dell’elaborato

Il corso si terrà nell’aula 268; eventuali variazioni saranno pubblicate on line. Gli studenti che intenderanno partecipare devono prenotarsi inviando una mail a milenagiuffrida@gmail.com, specificando nome, cognome e corso di laurea di provenienza. La partecipazione al corso è fortemente consigliata a quanti sono in fase di scrittura della tesi, sia a coloro che contano di intraprenderla nei prossimi mesi. .

Data di pubblicazione: 06/02/2020

Vai alla scheda del prof. Andrea MANGANARO