Corso specialistico "Lirica greca: questioni di metodo"

Si avvertono gli studenti interessati che martedì 6 aprile alle ore 18, su Microsoft Teams, avrà inizio il corso specialistico "Lirica greca: questioni di metodo". Il corso è destinato in prima istanza agli allievi della Scuola Superiore dell'Università di Catania, ma possono prendervi parte come uditori anche gli iscritti ai corsi ordinari, secondo le modalità indicate sul sito della Scuola all'indirizzo http://www.ssc.unict.it/it/modulo-uditori-0.

Il primo modulo del corso, dal titolo "Lirica greca adespota in frammenti: problemi di ricostruzione e di tecnica editoriale", sarà tenuto dal prof. Giuseppe Ucciardello, ordinario di Lingua e letteratura greca presso l'Università degli Studi di Messina, e proseguirà nelle settimane successive secondo un calendario che sarà tempestivamente comunicato.

Nel corso dell'anno accademico sono previste lezioni dei proff. Liana Lomiento (Università di Urbino "Carlo Bo"- meggio 2021) e Patrick J. Finglass (University of Bristol - settembre 2021)

Gli studenti che desiderassero ulteriori informazioni potranno contattare il prof. Cipolla, docente tutor della Scuola e referente del corso.


Data di pubblicazione: 04/04/2021

Vai alla scheda del prof. Paolo Biagio CIPOLLA