Corso LINGUA TEDESCA 3 CFU

ll corso di Lingua Tedesca 3 CFU avrà luogo a partire da martedì 10 marzo 2020 nel seguente orario: martedì ore 9:00-12:00 in aula A5 e giovedì ore 9:00-12:00 in aula 31. Pertanto si invitano le studentesse e gli studenti interessati a procedere all'iscrizione al corso su STUDIUM.

La verifica delle conoscenze sarà effettuata mediante una prova scritta e orale (date da definire).

La verifica orale consisterà in una breve conversazione in lingua tedesca e nella presentazione di DUE ARGOMENTI a scelta relativi alla cultura e civiltà tedesca (in lingua italiana). PRIMO ARGOMENTO: Due capitoli a scelta del volume “Fatti sulla Germania” (A colpo d’occhio, Stato e Politica, Politica Estera, Economia e Innovazione, Ambiente e Clima, Istruzione e Sapere, Società, Cultura e Media, Stile di Vita). SECONDO ARGOMENTO: Un testo a scelta del volume di Vanna Vannuccini, Francesca Predazzi, Piccolo viaggio nell’anima tedesca, Milano, Feltrinelli, 2014.

I materiali sono disponibili presso la copisteria in Piazza Dante e su STUDIUM.

Data di pubblicazione: 24/02/2020

Vai alla scheda della prof.ssa Beate Anna BAUMANN