Archivistica - Metodologia dell'ordinamento e della ricerca archivistica

Si avvisano gli studenti che le due lezioni di Archivistica (Beni Culturali) e di Metodologia dell'ordinamento e della ricerca archivistica (Storia dell'Arte e Beni Culturali) previste per martedì 18 dicembre si svolgeranno presso l'Archivio Storico dell'Università dalle ore 10.00 alle ore 14.00; sarà l'occasione per visitare la mostra documentaria organizzata a conclusione delle commemorazioni per il centenario della Prima guerra mondiale (sono esposti documenti, lettere, fotografie, oggetti e cimeli che testimoniano il ruolo e la partecipazione di studenti e docenti dell'Università di Catania alla Prima guerra mondiale).

A seguire visiteremo la mostra "Il sapere dell’Università e le mirabilia siciliane", curata dal Sistema Museale di Ateneo.

Appuntamento quindi martedì 18 dicembre alle ore 10.00 in piazza Università, nell'atrio del Palazzo centrale.

Data di pubblicazione: 15/12/2018

Vai alla scheda della prof.ssa Simona INSERRA