ARCHEOLOGIA DEL LIBRO - INDICAZIONI PER GLI ESAMI

Si avvisano i gentili studenti che l’esame verterà su TUTTI i testi in programma dei moduli A, B, C; si prega quindi di prendere accurata visione del programma e di procurarsi tutti i materiali necessari allo studio.

Al fine di evitare il perdurare dei malintesi che si sono creati, si informano inoltre gli studenti che il primo testo presente nel modulo B Printing Revolution  1450-1550: i  cinquant’anni  che  hanno cambiato l’Europa.  Catalogo  della  mostra, a  cura  di  Cristina Dondi, Venezia,  Marsilio,  2018 (146  p., di  cui la  gran  parte è costituita da illustrazioni), non ancora arrivato nella nostra biblioteca DISUM, è disponibile sul catalogo SBN per il prestito interbibliotecario (codice identificativo IT\ICCU\CFI\0989116), è disponibile in vendita nei siti web maggiori librerie on line o, ancora, si può richiedere alla propria libreria di fiducia.

Per quanto riguarda gli atti del Convegno Printing R-Evolution and Society, pubblicati dall’editore Ca’ Foscari (Venezia), che sono scaricabili gratuitamente on line , si fa presente che essi sono stati semplicemente suggeriti come lettura facoltativa per quanti interessati ad approfonidire le tematiche affrontate durante il convegno, proprio perché si tratta di una importante risorsa disponibile gratuitamente. Questo significa che NON c’è alcun obbligo di studio, che NON costituiscono parte integrante del programma, che lo studente NON sarà interrogato sul contenuto degli atti del convegno.

Data di pubblicazione: 08/02/2021

Vai alla scheda della prof.ssa Simona INSERRA