AAF - Nuovo corso lingua francese 3-4 CFU

Si avvisa che un nuovo corso per il conseguimento dei 3 cfu di lingua francese avrà inizio nel mese di settembre e si concluderà entro il mese di ottobre 2017. Gli esami e la consegna dell'attestato avverranno in tempo utile per l'accesso alla sessione di laurea di novembre 2017.

Il corso è rivolto a tutti gli studenti dei corsi 509 e 270 di Beni culturali, Filosofia, Lettere e Scienze e Lingue per la comunicazione i quali abbiano nel proprio piano di studi 3 o 4 cfu di verifica della conoscenza di una lingua straniera o di ulteriori conoscenze di lingua straniera e non siano in possesso di una certificazione linguistica tuttora valida.

In particolare il corso è fortemente raccomandato agli studenti di Lettere che nell’a.a. 2017-2018 intendono inserire al secondo anno del piano di studi del curriculum moderno l’insegnamento di LETTERATURA FRANCESE DAL PRE-ROMANTICISMO ALL'ETA' DELLL'ASSURDO, insegnamento che si terrà nel primo semestre.

Informazioni sull'organizzazione generale di questi corsi e sulle lingue straniere interessate sono reperibili sul sito del dipartimento di Scienze Umanistiche (home > didattica > altre attività formative > corsi di lingua di livello A2 attivati presso il Disum).

Il corso avrà frequenza obbligatoria e si svolgerà in parte in aula e in parte sulla piattaforma Studium secondo un calendario che verrà pubblicato sulla pagina personale della prof.ssa Sipala e della dott.ssa Antoine insieme alla indicazione delle aule.

Gli studenti interessati sono pregati di prendere nota delle seguenti scadenze:

- mercoledì 6 settembre 2017 ore 10.00: apertura delle prenotazioni per l'iscrizione al corso (sarà pubblicato sulla pagina personale del sito Disum della dott.ssa Antoine e della prof.ssa Sipala un avviso con il link per il modulo di iscrizione on line).

I posti disponibili sono limitati e in caso di eccedenza di domande verranno assegnati tenendo conto dell'ordine di arrivo delle domande.

Gli studenti che si sono pre-iscritti durante incontri precedenti sono invitati a confermare la propria scelta seguendo la normale procedura d'iscrizione.

Ulteriori scadenze:

- martedì 26 settembre 2017 ore 20.00: chiusura delle prenotazioni;

- giovedì 28 settembre 2017 ore 16.00 aula A9: incontro preliminare ed obbligatorio per la conferma della prenotazione, la formazione dei gruppi e l'organizzazione del lavoro (dopo l’incontro organizzativo, tutte le ulteriori comunicazioni, incluso il calendario delle lezioni, verranno postate sulla piattaforma Studium e/o sulla pagina personale del sito Disum della dott.ssa Antoine);

- venerdì 29 settembre 2017: inizio delle lezioni;

- martedì 31 ottobre 2017: esame finale e rilascio dell'attestato.


Data di pubblicazione: 05/09/2017

Vai alla scheda del prof. Carminella SIPALA